lunedì 18 luglio 2011

Ho ripreso la mia vita


Stasera ho ripreso il mio gohonzon, dopo averlo lasciato in custodia per quattro lunghi mesi. Il gohonzon è l'oggetto di culto buddista e rappresenta la mia vita. In questi mesi la mia vita è andata a rotoli, probabilmente perché ho tenuto il gohonzon troppo lontano da me. Davanti al gohonzon si prega. si prega non una entità esterna a noi stessi, ma si rivolge il delicato pensiero al nostro cuore. Si prega affinché i giorni prendano la piega che solo il ritmo vitale dell'universo ha tenuto in serbo per noi. Domani riprenderò a pregare. Ora ci sei anche tu nella mia vita, chissà. pregherò perché tutto si manifesti liberamente, assecondando il tempo preparato per me e per coloro che potranno entrare in me.


Nessun commento:

Posta un commento